Master di II livello in Estetica del volto e del sorriso (2024-2025)

Video Presentazione del Master

Altre Informazioni

Finalità: Il Master universitario di II livello in “Estetica del volto e del sorriso” ha lo scopo di fornire al laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria una formazione universitaria di alta qualità nel campo specifico dell’Estetica del volto e del sorriso.
La legge 26 maggio 2023 n. 26 ha convertito in legge il DL 30 marzo 2023 n. 34, che estende anche ai laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria la possibilità di esercitare trattamenti di medicina estetica all’intero volto.
È nata quindi la nuova esigenza di fornire una adeguata formazione di livello universitario ai laureati in Odontoiatria che vogliano esercitare anche attività di medicina estetica, comunque limitata al volto.
L’odontoiatra diplomato Master in Estetica del volto e del sorriso potrà ampliare la propria attività professionale offrendo ai propri pazienti anche trattamenti non invasivi o mini invasivi finalizzati all’estetica del volto e del sorriso, garantendo competenza e sicurezza.

Durata: 1 anno
Crediti formativi: 60 CFU. La frequenza del Master esonera dall’obbligo di ECM per l’anno di corso.
Attività didattiche: lezioni frontali, esercitazioni pratiche, seminari, impartiti da docenti universitari, professionisti ed esperti del settore. È richiesto almeno l’80% di presenze.
Sede di svolgimento: Università di Sassari.
Stage: Cadaver Lab presso l’ICLO di Verona per lo studio delle strutture anatomiche attraverso la dissezione, correlato alle procedure iniettive di medicina estetica. Altre attività di stage cliniche e congressuali.
Iscrizione: riservata a laureati in Odontoiatria e protesi dentaria.
Posti disponibili: Massimo 20. La selezione avviene per titoli.
Conseguimento del diploma: Allestimento e discussione di una tesi finale
Titolo: Diploma di Master universitario di II livello in “Estetica del volto e del sorriso”. Il titolo accademico di Master ha valore legale e può essere registrato nell’Anagrafica Unica Nazionale della FNOMCEO.