Master di II livello in Medicina Estetica (2024-2025)

Video Presentazione del Master

Altre Informazioni

Finalità: Il Master universitario di II livello in “Medicina estetica” ha lo scopo di formare la figura professionale del medico estetico.
La Medicina Estetica è una branca della medicina relativamente recente ed in rapido sviluppo, il cui scopo è quello di applicare le conoscenze del laureato in Medicina e Chirurgia non per
trattare quadri patologici specifici, ma per mantenere e favorire lo stato di salute e di benessere psicofisico, sia educando il paziente a gestire al meglio la propria persona attraverso corrette
abitudini di vita e alimentari, sia correggendo eventuali inestetismi, legati all’invecchiamento e all’esposizione solare, che possono essere causa di disagio.
Poiché la richiesta di interventi medico-estetici è in continuo aumento, è essenziale l’esigenza di fornire percorsi formativi seri e qualificati, che portino alla formazione di Medici estetici esperti e qualificati.
Il medico estetico può trovare sbocco lavorativo in attività libero professionale in studi autonomi o centri polispecialistici, consulenza e direzione medica in centri-benessere, palestre, beauty farm,
stazioni termali e simili.
Durata: 1 anno
Crediti formativi: 60 CFU. La frequenza del Master esonera dall’obbligo di ECM per l’anno di corso.
Attività didattiche: lezioni frontali, esercitazioni pratiche, seminari, impartiti da docenti universitari, professionisti ed esperti del settore. È richiesto almeno l’80% di presenze.
Sede di svolgimento: Università di Sassari.
Stage: Cadaver Lab presso l’ICLO di Verona per lo studio delle strutture anatomiche attraverso la dissezione, correlato alle procedure iniettive di medicina estetica. Altre attività di stage cliniche e congressuali.
Iscrizione: riservata a laureati in Medicina e Chirurgia.
Posti disponibili: Massimo 50. La selezione avviene per titoli.
Conseguimento del diploma: Allestimento e discussione di una tesi finale
Titolo: Diploma di Master universitario di II livello in “Medicina estetica”. Il titolo accademico di Master ha valore legale e può essere registrato nell’Anagrafica Unica Nazionale della FNOMCEO.