PROGETTO PROVA FINALE ED ESAMI DI LAUREA

Prova finale e linee guida progetto finale

PROVA FINALE : PROGETTO TECNICO-PRATICO

La prova finale consiste nello sviluppo di un progetto tecnico-pratico, sotto la guida di un docente relatore. Tale progetto deve sintetizzare il più possibile le competenze di base e specifiche acquisite nei tre anni di formazione. Il risultato di questa attività (che può includere o meno un dimostratore) deve essere sintetizzato in un elaborato (relazione scritta) atto a spiegare accuratamente le attività svolte e i risultati ottenuti. L’elaborato deve rivelare inoltre un corretto uso delle fonti e della bibliografia, capacità sistematiche e argomentative e chiarezza nell'esposizione. Il progetto viene discusso dinnanzi ad una commissione appositamente nominata. Su richiesta dello studente l’elaborato finale potrà essere realizzato in lingua inglese.

Link per l'attivazione delle proposte di tirocinio.

Per accedere è necessario procedere con la registrazione e quindi scegliere una delle proposte di tirocinio inserite nella piattaforma.

TIROCINIO ESTERNO

Dopo l’assegnazione del progetto di tirocinio esterno, lo studente deve compilare il modulo di tirocinio, farlo firmare dal soggetto ricevente, sottoscriverlo e trasmetterlo via mail al Presidente del corso di laurea egrosso@uniss.it

Calendario esami di laurea a.a. 2032/2024

I SESSIONE: 23 LUGLIO 2024