20/09/2018

Bando Erasmus di mobilità studentesca a fini di studio per l'a.a. 2018/19 – II SEMESTRE

Si informano gli studenti interessati che è possibile presentare la candidatura al bando per le mobilità Erasmus+ ai fini di studio da svolgersi nel secondo semestre dell'a.a. 2018/19 sull’area riservata Self-Studenti UNISS fino al 04/10/2018 alle ore 12.00.

E’ ossibile visionare il bando e tutte le informazioni utili per la presentazione delle candidature sul sito web di ateneo al seguente link:
https://www.uniss.it/bandi/riapertura-ii-semestre-bando-sms-2018-19

Unitamente al bando sono pubblicati i seguenti allegati:

  • Allegato 1 - Programma di studio e lettera motivazionale
  • Allegato 2 - Certificazioni internazionali riconosciute
  • Allegato 3 - Procedure per accedere ai test valutazione linguistica
  • Guida per iscrizione al bando tramite Self-Studenti
  • Elenco sedi sms università partner

Si ricorda a tutti gli studenti, nel caso non avessero già provveduto, di attivatare la propria mail istituzionale @uniss.studenti.it (per informazioni in merito consultare il sito web di ateneo: https://www.uniss.it/guide/servizi-studenti)

Il programma di studi all'estero e le motivazioni della domanda vanno compilati utilizzando apposito modulo scaricabile dalla pagina di pubblicazione del bando (Allegato 1 Programma di studio e Lettera Motivazionale). Il modulo va compilato in tutte le sue parti. Il documento finale va salvato in formato pdf e caricato durante la procedura di iscrizione al bando da self studenti https://uniss.esse3.cineca.it/

Per poter accedere alla procedura di candidatura gli studenti dovranno essere iscritti all'anno accademico 2018-19 e essere in regola con il versamento delle tasse.

Per accedere ai test valutazione linguistica gli studenti dovranno effettare il log-in sulla piattaforma del Centro Linguistico di Ateneo (http://ecla.uniss.it) con le credenziali del selfStudenti-Uniss e accertarsi del completamento dei campi del profilo utente (campi “indirizzo e-mail” e “Dipartimento”). Gli studenti che avranno completato la profilazione sulla piattaforma http://ecla.uniss.it, dovranno successivamente prenotare una postazione PC per lo svolgimento dei test di lingua, indicando sulla piattaforma la data e l’orario scelti, in base alla disponibilità dei posti per ogni sessione di test. Sarà possibile testare tutte le lingue di interesse in una unica sessione di test, non è quindi necessario effettuare più di una prenotazione, ne indicare le lingue che si intendono testare al momento della prenotazione. Si prega gli studenti di annotare con cura la data e l’orario prescelto per lo svolgimento dei test, in quanto il sistema non invierà una e-mail di conferma.

Si invitano gli interessati a leggere attentamente il bando e la Guida di iscrizione al bando tramite Self-Studenti.

CONTATTI

Per informazioni o chiarimenti gli studenti iscritti ai corsi di studio del Dipartimento di Scienze Biomediche possono fare riferimento a:

Elisa Meloni - Tutor Erasmus di Dipartimento
tutorerasmusdsbm@uniss.it

Maria Giovanna Trivero - Referente Erasmus di Dipartimento
trivero@uniss.it

Chiara Bishop - Supporto alla mobilità internazionale
cbishop@uniss.it

Prof. Daniele Dessì – Delegato Erasmus di Dipartimento
danieled@uniss.it